kids

Tour privati a Firenze: visite private con guida a Firenze ed i suoi musei

Sono tour studiati per famiglie che viaggiano con i figli e che desiderano dare a loro la possibilità di visitare i musei divertendosi e scoprendo il mondo curioso e fantastico dell’arte. Sono percorsi che possono essere modificati a seconda delle esigenze di ciascuna famiglia, ma sono soprattutto mirati alla educazione dei ragazzi. Per questo motivo, quando ci contatterete, vi chiederemo molte informazioni che ci aiuteranno a creare il perfetto tour per genitori e figli.

La nostra attenzione sarà rivolta a loro, cercheremo di coinvolgerli con domande, con il disegno, con l’aiuto della macchina fotografica, con il binocolo, con la bussola e con il tablet. Tutti questi strumenti saranno usati se sarà necessario e misurati a seconda delle età dei vostri figli.

Vi proponiamo alcuni percorsi tematici, sono idee e suggerimenti, fateci sapere cosa ne pensate e saremmo lieti di collaborare insieme per organizzare la visita educativa che desiderate.

Abbiamo inserito i maggiori musei fiorentini, pensando  ad una famiglia che visita per la prima volta Firenze. Se invece siete già stati nella nostra bella città abbiamo ancora molti percorsi da proporvi, giardini, ville, palazzi e soprattutto tanti giochi!

Firenze con gli occhi di un bambino. Prima volta a Firenze? Firenze con gli occhi di un bambino. Prima volta a Firenze? Una visita guidata immaginata per i più piccoli, tra miti e leggende, misteri e curiosità per conoscere i personaggi e i luoghi più importanti e imperdibili di Firenze, per chi ci arriva la prima volta ed ha tutto da scoprire. Non perdete l’imperdibile: fatevi guidare! Vedi Dettagli >> La Galleria degli Uffizi La Galleria degli Uffizi Educatori professionisti vi proporranno 3 diversi percorsi tematici per bambini e ragazzi all’interno della Galleria degli Uffizi. Differenziati per fasce d’età da 3/6 anni, 6/12 e 13/17 seguiranno un immaginario filo rosso diverso per ognuno, che vi accompagnerà nella visita tra le preziose opere d’arte della galleria. Vedi Dettagli >> Museo del Bargello Museo del Bargello Il Bargello è un luogo magico, nel quale lasciarsi guidare tra storie e leggende. In questa visita guidata conoscerete la vita dei giovani artisti e i segreti dei loro materiali - marmo, legno, bronzo, terracotta e maiolica – alla scoperta delle tecniche di lavorazione e le loro eccezionali produzioni. Vedi Dettagli >> Galleria dell'Accademia Galleria dell'Accademia Una visita alla scoperta dei 7 capolavori del maestro Michelangelo. Passeggiando tra la Pietà, il San Matteo e i Pigioni, per arrivare al maestoso David, accompagnati dai racconti della storia e dei segreti della vita del grande artista, pittore, architetto e poeta. Vedi Dettagli >> Laboratorio di affresco Laboratorio di affresco Un’esperienza divertente ed istruttiva, adatta a tutte le età: provare a realizzare un affresco con le proprie mani! Un esperto restauratore ed affrescatore ti accoglierà nel suo laboratorio e per quella mattina sarai apprendista in una vera bottega! Scoprirai i segreti e l’uso dei materiali di questa tecnica antica e sarai tu a creare un piccolo affresco da portare a casa alla fine della giornata! Vedi Dettagli >> Caccia al tesoro Caccia al tesoro Exclusive Connection può organizzare cacce al tesoro educative per Firenze. Tra miti, leggende e opere d’arte, potranno essere realizzate su vari percorsi. Per esempio nei giardini delle ville più belle di Firenze, nel Giardino di Boboli tra grotte e fontane, oppure una speciale caccia al tesoro sulle tracce di Michelangelo. Vedi Dettagli >>
 
Notizie dal blog
Seguici su Instagram
 
ExclusiveConnection
× Our standard tours are available in English, Italian
Do you know that we can create custom tours in that fit your needs?
For more information click here or write an email (in English) to: info@exclusiveconnection.it.
×